Chiesa Evangelica, Merano

4.3
#5 of 15 in Historic Sites in Merano
Church · Hidden Gem · Tourist Spot
Chiesa Evangelica is located in Merano. Put Chiesa Evangelica at the forefront of your travel plans using our Merano vacation planner.
Create an itinerary including Chiesa Evangelica

Chiesa Evangelica reviews

Rate this attraction
TripAdvisor traveler rating
TripAdvisor traveler rating 4.0
102 reviews
Google
4.6
TripAdvisor
  • On the north side of the river as you head away from the town centre. This substantial church has some beautiful mosaics to see.  more »
  • Lutheran church in Merano, built for 19th century spa visitors. Popped in while passing. Quite nice inside. Pretty location by the river.  more »
Google
  • This is located near the Passirio River, hard to miss if you are walking along the river and it is one of the historical monument in Meran.
  • La Comunità evangelica di Merano è sorta nel corso degli anni Cinquanta del XIX secolo nell’ambito della fioritura dei centri di cura termali a Merano. Nel 1861 vennero donate una casa di preghiera con ‘abitazione del pastore e venne creato un cimitero evangelico. Nel 1870 fu chiamato il primo pastore, nel 1876 si giunse alla costituzione legale della comunità. Si aggiunsero poi le località di culto di Bolzano (che dal 1898 ebbe un proprio pastore e poi diventò comunità autonoma) e di Arco. L’ambito di competenza della comunità si estende dal Passo di Resia sino alla costa settentrionale del Lago di Garda e raggiunge a Ovest il Passo di Monte Giovo, includendo Nalles e alla foce del fiume Sarca nel Lago di Garda giungendo al confine col territorio della Comunità luterana di Bolzano. Attualmente possiede circa 320 membri iscritti. Accanto alla Christuskirche di Merano (costruita tra il 1883 e il 1885) alla comunità appartengono anche la chiesa evangelica della Trinità (Trinitatiskirche) ad Arco e la cappella evangelica a Solda. Durante l’alta stagione molti turisti partecipano ai culti (a Merano tutte le domeniche normalmente alle ore 10,00, ad Arco da aprile a ottobre alle ore 10,45). Nei mesi invernali la vita della comunità è imperniata sui culti per i bambini, gli incontri femminili, gli incontri biblici, il coro. Particolare rilievo hanno la festa estiva all’inizio di settembre (prima domenica del mese), il concerto della domenica di Pasqua e i concerti del maggio musicale meranese. La Comunità Evangelica di Merano è una comunità luterana indipendente dalla fine della I guerra mondiale sino al 2008. Dall’1.5.2008 fa parte della CELI. Tutte le attività sono in lingua tedesca.

Plan your trip to Merano

  • Get a personalized trip
    A complete day by day itinerary
    based on your preferences
  • Customize it
    Refine your trip. We'll find the
    best routes and schedules
  • Book it
    Choose from the best hotels
    and activities. Up to 50% off
  • Manage it
    Everything in one place.
    Everyone on the same page.