Trip Planner:   Europe  /  Italy  /  Piedmont  /  Province of Asti  /  Casorzo  /  Cantina di Casorzo

Cantina di Casorzo, Casorzo

4.4
#19 of 50 in Wineries in Province of Asti
Winery / Vineyard · Food & Drink
Cantina di Casorzo is located in Casorzo. Use our Casorzo travel route app to visit Cantina di Casorzo on your trip to Casorzo, and learn what else travelers and our writers recommend seeing nearby.
Create an itinerary including Cantina di Casorzo

Cantina di Casorzo reviews

Rate this attraction
TripAdvisor traveler rating
TripAdvisor traveler rating 4.0
42 reviews
Google
4.5
TripAdvisor
  • I must say that over the years I have been going to this Cooperative winery many times. In the past years they renovated their wine shop, moving away from the warehouse to a real boutique. The town....  more »
  • This is the typical Italian small town cooperative winery. They have now (as of March 2016) build a wine shop where you can go and do a tasting of their selection. Before than, you would go right...  more »
Google
  • Qualità al top, gentilezza e disponibilità, prezzi più che giusti, bravi!!
  • Vorrei assegnare veramente 5 stelle, freno e mi fermo a 3 riservandomi di implementare se, di un certo caso, mi verrà fornita una spiegazione, l' indicazione che sono in errore (e lo spero) o se, sono già in corso d'opera dei vostri correttivi in merito. Mi sono recato da voi agli inizi di marzo u.s. per acquistare, come al solito, due delle vostre pietre miliari, due cavalli di battaglia per i quali percorro una ottantina di km in auto per raggiungervi, malvasia rosso e rosa bianca. Il malvasia rosso, che assaporato a casa, è sempre quello che è stato, superlativo. La mitica Rosa bianca, Rosa bianca ma che?... sparita ed ora il contenuto è in una bottiglia con etichetta di color arancione che reca la scritta " moscato", ecc. ecc., e fin qui passi. Il fatto misfatto è che, quando in famiglia l'abbiamo assaporato quasi in religioso silenzio, è scoppiato una specie di insurrezione. "Questa non è più la Rosa bianca!" esclama la compagna di mio figlio; mio figlio annuisce serio e conferma, mia moglie non si esprime ma comprendo una sua marginale delusione . Io non posso che confermare che l'aroma è purtroppo cambiato, non è più leggero, per dire, il delicato sentore di rosa è un ricordo, si è ridotto a un moscato, un corrente moscato. È stata cambiata la struttura di questo vino e in conseguenza il retrogusto? Non so, di certo so che non è più lui, purtroppo. In ogni caso continuerò, (e consiglio di fare lo stesso a chiunque mi legge), a frequentare questa Cantina per altro che di positivo ha, incluso la cortesia e l'attenzione degli addetti.

Plan your trip to Casorzo

  • Get a personalized trip
    A complete day by day itinerary
    based on your preferences
  • Customize it
    Refine your trip. We'll find the
    best routes and schedules
  • Book it
    Choose from the best hotels
    and activities. Up to 50% off
  • Manage it
    Everything in one place.
    Everyone on the same page.